Seleziona una pagina

Diritto di famiglia

L’avvocato Copelli è esperta di diritto di famiglia ed, in particolare, in separazioni, divorzi e decadenza dalla responsabilità genitoriale.

 In tale ambito, data la natura delle attività che vi sono connesse, fornisce ai clienti le informazioni necessarie a consentire loro la piena comprensione degli aspetti generali del caso, sia sotto il profilo economico – patrimoniale, sia al fine, più propriamente personale, di conservare l’equilibrio individuale e genitoriale anche dopo la rottura dell’unione.

Lo studio dell’Avv. Copelli agevola pertanto, se richiesto, percorsi psicologici, psicoterapeutici e di mediazione familiare, anche tramite professionisti esterni del settore (psichiatri, psicologi, terapeuti, ecc.).

 Nelle fasi successive, l’Avv. Copelli persegue, quando ne ravvisi l’opportunità, il raggiungimento di condizioni consensuali ed elastiche tra le parti, in modo da garantire loro la serenità relazionale sia nei rapporti reciproci, sia nei riguardi dei figli, ed, in caso, di terzi soggetti o nuovi ambienti; di converso, quando le circostanze lo consiglino, attua la tutela degli interessi individuali del cliente, esperendo le azioni necessarie a prevenire violenze, stalking, prevaricazioni e molestie (dirette od indirette, tramite figli, genitori, etc.), all’addebito della separazione, fino al riconoscimento e risarcimento dei danni da “domestic torts” (illeciti “domestici”) patiti in conseguenza dei comportamenti altrui.

 

Nell’ambito delle condizioni economico – patrimoniali, attua quanto necessario alla ricostruzione dei redditi e dei patrimoni effettivi, onde, all’esito, garantire adeguati contributi nel mantenimento per i minori ed i coniugi economicamente più deboli, oltreché, se possibile, la divisione dei beni comuni, quali, principalmente, immobili.

 

A garanzia della propria clientela l’Avv. Francesca Copelli garantisce ovviamente la più rigorosa tutela della privacy e della riservatezza sia all’esterno dello Studio, sia al proprio interno, escludendo ogni forma di collaborazione, salve, naturalmente, esigenze organizzative.

Per tutelare i diritti della tua famiglia